Sciopero AFM il 22 aprile, aderisce l'Ugl: "Per denunciare la confusione del Comune dell'Aquila"

19 Aprile 2013   11:40  

L'Ugl aderisce allo sciopero del giorno 22 aprile dei dipendenti dell'Azienda Farmaceutica Municipalizzata dell'Aquila, indetto dai sindaati per il mancato accordo del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale A.SS.FARM.

"Le organizzazioni siondacali - afferma l'Ugl - registrano l'intenzione da parte di A.SS.FARM di mettere in discussione diritti importanti e di non dare un giusto adeguamento alle retribuzioni, ferme da oltre due anni. A.SS.FARM in mancanza dell' accordo di rinnovo, ha costretto le farmacie Comunali associate a far valere un C.C.N.L. transitorio unilaterale che, a far data dal primogennaio scorso, diminuisce i giorni di ferie e dei permessi; aumenta l'orario lavorativo, abbassa la percentuale di straordinario, rivede le tabelle retributive ed ancor piu' grave congela le retribuzioni attuali impedendo successivi incrementi retributivi di vario tipo.

L'Ugl, oltre che per le motivazioni di carattere nazionale, partecipa convintamente allo sciopero per denunciare la totale confusione del Comune dell'Aquila in relazione al futuro riordino delle ex-municipalizzate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore