Sciopero tir: riprendera' lunedi' la produzione alla Sevel di Atessa

27 Gennaio 2012   13:26  

Riprendera' lunedi' la produzione alla Sevel di Atessa (Chieti), dopo 4 giorni di blocco totale e una mancata produzione di circa 4.000 furgoni 'Ducato' per lo sciopero dei Tir. L'azienda ha comunicato lo stop alla produzione anche per oggi, sia nel turno pomeridiano che per quello notturno: sono in totale 12 i turni saltati per lo sciopero degli autotrasportatori, "turni e quindi furgoni che verranno recuperati come previsto dal nuovo contratto non essendo dipeso lo stop dalla volonta' dell'azienda", fanno sapere fonti qualificate da Torino.

I circa 100 mezzi pesanti che hanno sostato da domenica sera a ieri lungo la Fondovalle Sangro - la statale 652 che collega il casello autostradale A-14 Val di Sangro alla zona industriale metalmeccanica piu' grande del centro sud dove sorge lo stabilimento Sevel - non hanno consentito la regolare consegna di alcuni pezzi fondamentali per il montaggio del Ducato, la cui produzione e' stata bloccata da martedi' a oggi.

La Sevel e' lo stabilimento piu' grande d'Europa per la produzione di veicoli commerciali leggeri e impiega direttamente circa 6.200 lavoratori, oltre 10 mila con l'indotto, per la produzione di circa 1.000 furgoni al giorno. Nella galassia delle aziende Fiat in Italia e' quella che produce di piu', secondo i dati del Lingotto, sui 4.200 pezzi complessivi prodotti in un giorno dalle aziende del gruppo Fiat.

L'ufficialita' della ripresa della produzione per lunedi' dovrebbe arrivare da Torino nel pomeriggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore