Scomparsa Antonio Padovani, le manifestazioni di cordoglio dal mondo politico

25 Novembre 2015   16:48  

Senatrice Pezzopane, una persona attiva e affabile 
 La senatrice Stefania Pezzopane esprime "profondo cordoglio e sincero rammarico" per la scomparsa di Antonio Padovani.

"Lo ricordo come una persona attiva, brillante e affabile- dichiara la senatrice- Uomo dagli ideali fermi e dai valori sinceri, ha dedicato molti anni all'impegno politico e sociale. Ricordo quando scelse di candidarsi per la Provincia, per condividere un percorso comune.

Non ha mai smesso di esercitare la sua passione con energia e trasporto.

Negli ultimi tempi ci incontravamo spesso nel tragitto dell'autobus da L'Aquila verso Roma, dove Antonio si recava per proseguire il suo impegno politico e sociale.
Le mie condoglianze e il mio abbraccio va alla famiglia e ai figli". 

Scomparsa Padovani: Idv, una perdita incolmabile 

"La scomparsa di Tonino Padovani rappresenta una perdita incolmabile per la comunita' aquilana e provinciale, addolora tutti coloro che lo hanno conosciuto e getta nello sconforto la famiglia ed i figli, Gianni e Nazzareno, a cui va l'abbraccio forte di chi ha condiviso con lui tante battaglie politiche in nome degli ideali socialisti". 

Lo afferma, in una nota, il segretario regionale dell'Idv Lelio de Santis. 

Tonino era un uomo vero e sanguigno, con un carattere forte e diretto, animato da valori e sentimenti genuini, che ha riversato nel suo impegno sociale e politico nei tanti anni di attivita'.

Negli anni settanta - ricorda la nota - fu un giovane brillante amministratore comunale di Castelvecchio Subequo, suo paese di nascita, a cui ha dedicato tutte le migliori energie nell'intento di favorire la sua crescita sociale ed economica insieme a quella della Valle subequana.

Da consigliere ed assessore Provinciale del P.S.I. per 15 anni fino al 1990, fu un punto di riferimento importante per un territorio molto vasto e spesso dimenticato dalle Istituzioni e per tante comunita' locali che vedevano nell'impegno socialista la possibilita' di una riscossa. 

Da dirigente locale e nazionale dell'U.C.I. ha svolto fino agli ultimi giorni della sua vita un lavoro molto importante al servizio del mondo agricolo e per la difesa delle esigenze e dei diritti dei contadini. 

E' stato un protagonista, a modo suo e con la sua identita', della felice stagione politica abruzzese del socialismo riformista delle idee e dei valori, che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo economico della nostra Regione ed all'emancipazione della classe operaia.

Gli amici di quella stagione intensa, ma anche la politica di oggi - conclude De Santis - non dimenticheranno Tonino Padovani. 

  Il Pd della provincia dell’Aquila partecipa al lutto per la scomparsa di Antonio Padovani.

Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Antonio Padovani e partecipiamo al lutto della sua famiglia e di tutti coloro che lo hanno conosciuto. E’ stato uno dei protagonisti delle tante battaglie per la crescita della città e del territorio in cui ha vissuto.

Siamo vicini alla famiglia di Antonio in queste ore, condividendone il dolore. Insieme a tutti quelli che l’hanno conosciuto e avuto a fianco nel partito e  nelle istituzioni, ricordiamo la figura di un uomo che si è sempre messo a disposizione degli altri.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore