Scomparsa di Eleonora Gizzi, le ricerche continuano

L'appello della madre: "Vogliamo riabbracciarti al più presto"

02 Aprile 2014   12:19  

Non riesce a placarsi l'angoscia di parenti ed amici per la scomparsa di Eleonora Gizzi, la 34enne educatrice di Vasto di cui sembrano essersi perse le tracce dallo scorso venerdì mattina.

Non cessano, ovviamente, nemmeno le ricerche da parte delle forze dell'ordine e della Protezione Civile, che tuttavia sinora non hanno ancora dato alcun esito. E' stata battuta palmo a palmo, inutilmente, l'area circostante la parrocchia del Sabato Santo in cui la donna sarebbe stata avvistata giorni fa, mentre si è rivelata un falso allarme la segnalazione di un testimone che sosteneva di averla vista a Silvi Marina. Nelle prossime operazioni verrà utilizzato anche un elicottero della Polizia giunto da Bari.

La speranza di quanti la conoscono, ed in particolare dei genitori Italo e Grazia, è che essa possa ricomparire presso la chiesa del Sabato Santo. "In tal caso" - ha raccomandato il vice questore Cesare Ciammaichella - "non va assolutamente spaventata, e chiunque dovesse avvistarla è pregato di avvertirci subito".

Intanto gli inquirenti e la famiglia non possono non interrogarsi sul perché della scomparsa, con la preoccupazione acuita dal fatto che Eleonora non ha portato con sé soldi e carta di credito, lasciati a casa dei genitori, e dunque non si capisce come possa provvedere a comprarsi il cibo o ad altre necessità.

Difficile anche che la donna abbia trascorso tante notti all'addiaccio, per cui gli inquirenti sembrano portati ad ipotizzare che possa aver trovato accoglienza presso qualcuno che conosce, ed in tal caso la sua scomparsa sarebe destinata a durare poco. C'è chi pensa possa essere tornata a Pescara, nonché chi addirittura ha ipotizzato possa avere l'intenzione di lasciare l'Italia per recarsi in Senegal, data la sua grande passione per le musiche tribali.

La madre Grazia, intanto, ha voluto lanciare un ennesimo appello ad Eleonora, affinché ritorni presto a casa: "Io e papà ti voglio riabbracciare al più presto. Ti aspettano anche Pimpa e tua sorella Noemi. Questo allontanamento ci distrugge perché non ne conosciamo le ragioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore