Scomparsa piccolo Jason: appello del Presidente Tribunale dei minori ai genitori

27 Luglio 2011   17:47  

Il presidente del Tribunale per i minorenni delle Marche Ornella Riccio ha diffuso un appello in cui si rivolge ai genitori del neonato di Folignano scomparso: "Le vane ricerche del piccolo Jason o del solo suo corpicino - afferma - inducono ad un appello alla coppia che lo ha generato, nella pur labile speranza che si determini a dimostrare un barlume di responsabilità".

"Il Tribunale - tiene a precisare la Riccio - non ha pregiudizi rispetto alle vicende trascorse, ma solo il compito di accertare di volta in volta l'adeguatezza delle capacità genitoriali. L'atteggiamento assunto sino ad oggi non può giovare, né a medio né a lungo termine ai genitori stessi e soprattutto al piccolo Jason, che, ove fosse vivo sarebbe destinato a vivere in ombra, se non sotto falsa identità. Se fosse morto, sarebbe privato di una degna sepoltura. Senza tacere l'aggravarsi delle responsabilità penali dei coniugi".

Ai genitori del bambino, Katia Reginella, 24 anni, e Denny Pruscino, 30 anni, era stata sottratta la patria potestà di altri due figli, uno dei quali rimasto invalido dopo essere scivolato nella vasca mentre faceva il bagnetto (versione della madre) e l'altro, lo stesso, con gravi problemi fisici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore