Scontro con un Cinghiale: Cittadino Ferito e Sindaco Sollecita Nuove Misure

14 Dicembre 2023   15:25  

Ieri sera, un uomo è stato ricoverato in ospedale dopo uno scontro con un cinghiale nelle vicinanze di contrada Montalfano. Il sindaco Graziana Di Florio ha reso noto l'incidente, dichiarando che l'uomo, mentre passeggiava, è stato attaccato ripetutamente dall'animale, riportando diverse ferite fisiche.

Il sindaco ha espresso la sua vicinanza all'uomo ferito e gli ha augurato una pronta guarigione. Inoltre, ha utilizzato l'occasione per evidenziare la crescente preoccupazione riguardo alla presenza sempre più invasiva dei cinghiali nelle aree urbane e rurali. Di Florio ha sottolineato che questi animali si avvicinano alle abitazioni e possono rappresentare un pericolo per la vita dei cittadini, specialmente in periodi dell'anno in cui gli agricoltori sono attivi in campagna.

La sindaca ha richiamato l'attenzione sul fatto che, nonostante le sollecitazioni fatte nel 2020 alle autorità competenti, la situazione non è migliorata nel tempo. Ha criticato le misure adottate finora, definendole insufficienti, e ha chiesto una revisione immediata per trovare soluzioni più efficaci e urgenti di fronte a una problematica ormai non più rimandabile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore