Scontro in mare tra vongolara e peschereccio a largo di Montesilvano

21 Marzo 2012   13:15  

Una vongolara e una barca da piccola pesca, entrambe della marineria di Pescara, si sono scontrate in mare questa mattina a circa un miglio al traverso del litorale di Montesilvano (Pescara).

La collisione ha causato gravi danni a una delle due imbarcazioni, cioe' quella da piccola pesca, e la caduta in mare del conduttore di questo mezzo che e' stato subito assistito dall'equipaggio dell'altra unita' e non e' rimasto ferito. La barca da piccola pesca e' stata poi recuperata e rimorchiata fino al porto dalla stessa vongolara e, una volta in porto, e' affondata. Il proprietario ha provveduto gia' in mattinata a rimuovere l'imbarcazione, come disposto dalla Capitaneria di porto, che riferisce l'accaduto. L'incidente potrebbe essere stato causato dalla scarsa visibilita' dovuta a banchi di nebbia o a fattori umani e per appurarlo la Capitaneria di Porto di Pescara sta effettuando una serie di accertamenti e ha avviato un'inchiesta sommaria.

La Capitaneria di Porto e' intervenuta sia in mare - una motovedetta ha assistito le unita' e coadiuvato le operazioni per permettere il rientro nel porto canale - sia a terra, tramite l'invio di personale in banchina. Intervenuti anche un sommozzatore e i Vigili del Fuoco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore