Scontro tra Pdl e La Destra in provincia dell'Aquila, Giuliante risponde ancora a Cosenza

29 Luglio 2011   22:15  

Secondo uno schema ormai in uso, c’è chi utilizza la schizofrenia politica per poter dire tutto e polemizzare sul suo contrario.

Cosenza, che non richiesto, annuncia urbi et orbi, che il PDL è un “non partito”; che farà una riunione con i partiti di opposizione all’attuale maggioranza di governo nazionale, regionale e provinciale (FLI!) per isolare il PDL, a fronte di una mia richiesta di maggiore prudenza, “si ribalta” e accusa lo scrivente di attivare polemiche distruttive!!!

Se poi gli si fa notare che scegliere di rompere un patto importerebbe automaticamente la revisione dello stesso a tutti i livelli, ciò viene tradotto in “provocazione”. Ma il rapporto schizofrenico con la politica e la logica si sublima laddove nell’arco di tre righe del suo comunicato, in riferimento alla tesi che esprimo , mi addebita contestualmente, la polemica distruttiva e la  prudenza democristiana.

Rinuncio a disquisire sul “concetto di giovinezza”… per ragioni evidenti. Ma rinuncio anche a proseguire un discorso sulla “Politica”. Il mio silenzio, ormai datato, è frutto di un vezzo che da vecchio oso permettermi: “ Aquila non capit muscas”. L’ho dimenticato per un attimo e ne sono già pentito. I “ronzii” mi sono ormai intollerabili! Ribadisco però, che una riunione, con quanti contrastano l’attuale maggioranza, aventi ad oggetto quanto da Cosenza preannunciato, non passerebbe senza conseguenze!!!

Gianfranco Giuliante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore