Scoppia la Polemica per i Due Euro per Tagliare un Toast: Recensione Infuriata su TripAdvisor

06 Agosto 2023   18:09  

Un episodio che sembrava inizialmente una semplice richiesta culinaria ha scatenato un'ondata di indignazione e discussioni accese sui social media. Un bar situato a Gera Lario, un pittoresco paese di mille abitanti sulle rive del lago di Como, si è trovato al centro dell'attenzione per un scontrino fiscale che ha sollevato più di qualche sopracciglio.

Era fine giugno quando è avvenuto l'incidente, ma è solo recentemente che l'evento è diventato oggetto di un acceso dibattito online. Nel dettaglio, il bar ha emesso uno scontrino con una voce che ha catturato l'attenzione dei clienti: è stata addebitata la somma di 2 euro per il servizio di taglio di un toast a metà. La decisione ha lasciato molti a bocca aperta, suscitando reazioni di disapprovazione e sconcerto.

Mentre le controversie sulle tariffe praticate da bar e ristoranti sul lago di Como non sono nuove, questa volta l'attenzione si è concentrata meno sul costo dei prodotti e maggiormente sulla valutazione di un servizio, che in genere viene dato per scontato.

L'episodio è stato portato alla luce da un cliente scontento, che ha condiviso l'insolita esperienza su TripAdvisor, accompagnandola con un commento poco lusinghiero. La vicenda ha visto un cliente chiedere al cameriere di dividere un toast a metà, poiché non aveva un grande appetito. Tuttavia, la sorpresa è giunta al momento del pagamento: il prezzo del pasto, che includeva anche un'ordinazione di patatine, ammontava a 7,50 euro, ma è stato aumentato di ulteriori 2 euro per il semplice servizio di taglio del panino.

Il 26% del costo totale del piatto è stato impiegato per la semplice operazione di taglio.

L'opinione del cliente su TripAdvisor ha sottolineato che, in realtà, il locale serve i toast già tagliati normalmente a metà. Tuttavia, l'uomo ha voluto specificare la richiesta perché intendeva condividere il pasto con sua moglie. La sua espressione di fastidio è chiara: "In pratica, ho dovuto pagare due euro solo perché lo abbiamo condiviso in due, altrimenti non avrei speso di più."

Il barista, messo al corrente della controversia, ha risposto giustificando il supplemento dicendo che era stato necessario utilizzare due piattini per servire un unico panino, oltre a fornire un tovagliolo di carta aggiuntivo.

Questa vicenda, apparentemente banale, ha suscitato un'ondata di discussioni e reazioni online, diventando rapidamente virale e sollevando interrogativi sulla trasparenza dei costi e sulla percezione del valore nei servizi forniti da locali di ristorazione.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore