Scoppito senza acqua da due giorni. Cittadini contro il Comune

13 Ottobre 2011   09:37  

Una vasta area del comune di Scoppito è senza acqua da due giorni. Il disservizio ha causato enormi disagi a decine di famiglie anche perchè, come spesso accade, non c'è stata alcuna comunicazione da parte del Comune, nessun avviso neanche sul sito internet dell'ente, tantomeno da parte della municipalizzata “Scoppito Servizi”.

Sull'home page del portale nell'ultimo avviso, che risale al 14 settembre, si comunica che la Gran Sasso Acqua, per lavori urgenti, chiuderà l'acquedotto del Chiarino e “pertanto nel pomeriggio del 15 e nella mattinata del 16 Settembre 2011 si potrebbero verificare disservizi”.

Nessuna comunicazione in merito alla mancanza di acqua di ieri e di oggi. Nessuno si è preoccupato di comunicarlo alla popolazione.

L'interruzione del servizio, durante i mesi estivi, si rende spesso necessaria per mancanza delle risorse idriche necessarie a soddisfare il fabbisogno dell'intero comune, e anche in quei casi non viene mai comunicato alla popolazione.

Il Comune di Scoppito, che sfiorava i tremila abitanti prima del sei aprile, ha oggi una popolazione quasi raddoppiata. Disservizi come quello della mancanza idrica non interessano quindi una piccola comunità ma un importante centro in espansione. E stamani, al secondo giorno a secco, in molti hanno provato a telefonare al Comune. “Non ne sappiamo nulla – hanno risposto – provate a chiamare 'Scoppito Servizi'”. Inutile, il telefono squilla sempre a vuoto.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore