Scossa nella notte nell'aquilano:il parere di Giampaolo Giuliani

09 Marzo 2010   14:18  

Interpellato a seguito della scossa sismica di questa notte, il tecnico Giampaolo Giuliani così risponde sul suo profilo Facebook:
"La situazione non è al momento pericolosa.  Se nei prossimi giorni dovessero insistere gli eventi maggiori di Ml 2.5, sia in frequenza che in magnitudo, allora prestare la massima attenzione.
E tutti sapete cosa significa. Questo vale naturalmente per coloro che vivono in abitazioni non sicure. Siamo sempre il centro di attenzione per questa sismiità. Fino a fine aprile dovremo mantenere la massima attenzione. L'andamento degli eventi è molto simile a quello del 2009, ma l'incremento della magnitudo è molto più basso. Per cui se per qualche giorno non avvertiamo eventi, non significa che siano finiti. La sismicità è ancora rilevante e non solo sul nostro territorio, ma anche nelle zone a noi vicine, come Umbria, Marche e Lazio. Ciò non significa che per questo ci si debba strappare i capelli. Basta mantenere la solita attenzione ed essere pronti, quando sarà il caso, se sarà, a prendere tutte le precauzioni del caso."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore