Scossa sismica nella notte in Piemonte, l'evento ha avuto una magnitudo di 3.4

15 Ottobre 2013   09:31  

Un evento sismico ha interessato nella notte la regione Piemonte.
La scossa  è stata avvertita in provincia di Cuneo. 
Il distretto sismico interessato è quello delle Alpi Cozie.

Il terremoto è avvenuto alle ore 4:47 della notte , la magnitudo del sisma è stata del grado 3.4 della scala Richter. L' ipocentro profondo 16 chilometri nel sottosuolo.

 Diverse le segnalazioni di persone che hanno avvertito distintamente la scossa. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha individuato l’epicentro del terremoto tra i comuni di Cartignano, Castelmagno, Monterosso Grana, Pradleves e San Damiano Macra, tutti situati in provincia di Cuneo.

Nel raggio di 10-20 km dall’epicentro interessati anche i seguenti comuni: AISONE (CN), BERNEZZO (CN), BROSSASCO (CN), CANOSIO (CN), CARAGLIO (CN), CELLE DI MACRA (CN), DEMONTE (CN), DRONERO (CN), FRASSINO (CN), GAIOLA (CN), MARMORA (CN), MELLE (CN), MOIOLA (CN), MONTEMALE DI CUNEO (CN), RITTANA (CN), ROCCABRUNA (CN), ROCCASPARVERA (CN), SAMBUCO (CN), SAMPEYRE (CN), STROPPO (CN), VALDIERI (CN), VALGRANA (CN), VALLORIATE (CN), VALMALA (CN),VILLAR SAN COSTANZO (CN) e VINADIO (CN).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore