Scuole Avezzano, domani la riapertura, eccetto la materna di via Garibaldi

Chiuse dal sindaco dopo i controlli di vulnerabilità sismica

18 Aprile 2013   17:53  

Scuole riaperte domani (venerdì 19 aprile), eccetto la materna di via Garibaldi.

Alunni e personale delle classi 5A, 5B e 3A della scuola primaria ex via Garibaldi, chiusa dal sindaco dopo i controlli di vulnerabilità sismica che hanno decretato al declassificazione dell'edificio, riprenderanno l’attività didattica nei locali della scuola primaria in via Fucino; le restanti classi torneranno in attività nella scuola “Luigi Marini” in via Bolzano.   

Per gli studenti e gli operatori di via Cairoli la ripresa delle attività didattiche avverrà, sempre domani (venerdì 19) nei nuovi locali dell’edificio privato del  centro NOESIS in via G. Saragat n° 61. 

Le attività delle scuola materna di via Garibaldi, invece, potranno riprendere le lezioni lunedì 22 aprile nei locali della scuola “L.Marini” in via Bolzano.

Per andare incontro alle famiglie meno abbienti l'amministrazione comunale ha chiesto alla Scav di far viaggiare gli autobus più capienti sulle linee numero 1 e 5 che collegano l'area della scuola chiusa e l'edificio della Noasis.

Il bus utile al mattino per raggiungere la scuola è quello delle 7.50 che effettua fermate su via Montevelino angolo via Roma, in via America e in via Francia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore