Scuole Pescara, stanziati 400mila euro per messa in sicurezza edifici scolastici

16 Settembre 2017   16:10  

 Sì della Giunta comunale di Pescara al progetto definitivo di messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale per 400.000 euro.

I lavori andranno in appalto e partiranno, in 20 scuole, una volta esaurite le procedure di affidamento. "Ci sono lavori più corposi per messa in sicurezza e ottenimento dei certificati di prevenzione antincendio in 7 scuole - spiega l'assessore a Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Giacomo Cuzzi - La Virgilio in via Di Sotto, la Tinozzi in via Torino, la Salvemini in via Cerulli, l'elementare Illuminati in via Regina Elena, la Alighieri in via del Concilio, l'elementare Colle Pineta in Strada Colle Pineta e l'elementare Laporta in via Rubicone.
   
Sempre attingendo a tali fondi saranno effettuate, in altri edifici, manutenzioni straordinarie su: impianti elettrici, servizi, infissi, scale antincendio, intonaci, tramezzature, radiatori, tinteggiature, tutto quanto servirà a rendere le scuole più accoglienti e sicure e risolvere problemi sospesi da anni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore