"Se Ti Fa Schifo il Ciclo, Perchè Non Ti Fa Schifo Lo Stupro?" Campagna Shock in Germania

12 Marzo 2015   05:00  

GERMANIA - E' frutto di un'artista tedesca, Elone, la campagna shock che vuole sensibilizzare gli uomini a combattere loro stessi contro la violenza sulle donne.

Un'intera strada è stata tappezzata di assorbenti con all'interno delle scritte e «Immaginate se gli uomini fossero disgustati dallo stupro come lo sono dal ciclo» è una delle tante.

L'artista vuole inviare un messaggio chiaro a chi legge, da un lato denunciare gli stupri e gli abusi maschili sul corpo femminile, dall'altro l'atteggiamento di vergogna e disgusto per la natura stessa dell'essere donna, come le mestruazioni ad esempio.

L'artista dà un doppio "pugno nello stomaco" al passante, il primo perchè l'assorbente è ancora considerato un tabù nella società moderna, nonostante sia uno strumento utile e indispensabile per le donne e il secondo quello di parlare apertamente della violenza sul gentil sesso.

Ovviamente il passante è attratto dal tampone e quindi portato poi a leggere quanto scritto sopra. «femminismo», spiega Elone, non significa «odio nei confronti degli uomini», ma rispetto reciproco e attenzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore