E' arrivato in redazione questo comunicato stampa del direttore regionale INAIL Abruzzo Ferdinando Balzano. Lo pubblichiamo, nella speranza che venga riportato anche sui maggiori quotidiani abruzzesi:
"Considerata l'assoluta inagibilità sia della sede regionale che della sede provinciale dell'Inail, a seguito del sisma che ha colpito L'Aquila e zone limitrofe, il Direttore regionale Ferdinando Balzano comunica che sarà installata presso la Caserma della Guardia di Finanza, a Coppito, una sede mobile consistente in un camper, provvisto di attrezzature informatiche, in grado di dialogare sia con le altre sedi INAIL che con l'esterno.
Gli utenti dell'Istituto potranno rivolgersi alla suddetta sede mobile per avere informazioni, effettuare il disbrigo delle pratiche e ricevere assistenza.
Per le visite mediche degli assistiti è già attivo, presso la sede di Avezzano, via Liguria 26, l'ambulatorio che è stato appositamente rinforzato con ulteriori risorse.
Provvederemo - ha ancora aggiunto il direttore regionale - ad istituire, non appena avremo a disposizione un locale idoneo, presso la Caserma della Guardia di Finanza anche un presidio medico."