Selvaggia Lucarelli contro Checco Zalone: "Io una tettona che fa la tv? Sei un uomo poco evoluto!"

Gaffe del comico pugliese al Festival della tv

05 Maggio 2014   11:39  

Diatriba incredibile tra la blogger e scrittrice Selvaggia Lucarelli ed il comico pugliese Checco Zalone.

Selvaggia Lucarelli non era stata certo delicata nel suo giudizio sull’ultimo film di Checco Zalone, “Sole a catinelle“.

La nota blogger aveva espresso il suo parere personale circa la scelta di presentare in un certo modo la vita dei figli dei genitori separati, mettendo l’accento sulle difficoltà che spesso i figli di separati si trovano ad affrontare a causa di genitori in guerra.

Zalone non sembra averla presa bene, e così dopo mesi di silenzi e di indifferenza, ieri, in occasione del Festival della Tv, è arrivata la risposta di checco.

Zalone ha dichiarato che la critica che lo ha più colpito riguardo al film "Sole a catinelle", è stata "quella della tettona che fa tv".

Pronta la replica di Selvaggia Lucarelli, conosciuta, tra le altre cose, per essere una che non le manda a dire, che ha attaccato sul social l'attore campione di incassi del nostro Paese:

Ieri al Festival della tv e' stato chiesto a Checco Zalone se qualche critica gli avesse dato particolarmente fastidio. Ha risposto : " Quella della tettona che fa tv che ha detto che ho colpito il figlio". Alludeva a me e a un mio pezzo su Libero in cui dicevo che il suo ultimo film non era adatto ai figli di separati . ( e comunque dicevo che mi era pure piaciuto).

Per poi aggiungere:

Ora, avrei varie cosette da dire ma mi limito a due, caro Checco: la prima e' che trovo deprimente il fatto che nella marea di stroncature feroci ai tuoi film e ad accuse di essere becero, volgare o addirittura filo-berlusconiano tu vada a citare me e tutto sommato una critica delicata in cui si parlava di sentimenti e questioni dolorose come le separazioni e il modo in cui i figli andrebbero protetti. Davvero coraggioso prendersela con me, anziché con nomi altisonanti, magari di una certa sinistra, che ti liquidano come un cabarettista miracolato.

Insomma Selvaggia ha risposto per le rime, ricordandogli anche che lui ha una figlia e spera un giorno non sia lei a doversi trovare ad affrontare lo stesso mondo maschilista e meschino:

E poi: "la tettona che fa la tv.". Quanta mestizia. Vorrei vederti a chiamare un critico o un giornalista uomo "quel ciccione o quel vecchio o quel culone che va in tv ". E non accade perché a un uomo poco evoluto la critica da una donna con le tette non va giù, la donna con le tette non scrive, va in tv. Allora io ti dico una cosa Checco: hai una figlia piccola. Mi auguro per te e per lei che se mai vorrà fare un mestiere splendido come quello di scrivere, possa essere giudicata sempre e solo per quello che scriverà , e non per la sua taglia di reggiseno. E fossi in te, contribuirei a prepararle un mondo migliore, popolato da uomini migliori, in cui il rispetto per le donne sia proporzionale ai tuoi incassi al cinema e non ai capelli che hai in testa. ( e ora con le battute becere siamo pari)

 

Dopo il polverone che si è sollevato, arriveranno le scuse dell’attore alla giornalista "tettona"?

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore