Semifinale di ritorno play-off Aprilia-Teramo, finale. 0-1 per il Diavolo, decide Iazzetta

02 Giugno 2013   17:53  

E' appena finita la semifinale di ritorno al "Quinto Ricci" di Aprilia tra i laziali ed il Teramo, che grazie ad un guizzo di Iazzetta riesce con pieno merito a vincere ed a raggiungere la finalissima play-off con l'Aquila.

Come nel primo tempo, anche nella ripresa il Diavolo parte subito forte, andando vicino al vantaggio già al 48' con Scipioni, che di testa mette di poco alto sulla traversa. L'Aprilia continua a difendersi e ad affidarsi a sporadici contropiedi, lasciando quindi l'onere dell'iniziativa maggiore ai biancorossi, che continuano ad attaccare con insistenza, andando nuovamente vicini al gol con Ambrosini, che al 68' costringe di Vincenzo ad una difficile parata.

Il meritatissimo vantaggio, però, si materializza all'82' quando più nessuno ci sperava: grande assist di testa del neo entrato Patierno per l'altro neo entrato Iazzetta che trafigge con un preciso rasoterra il portiere laziale per l'1-0.

Le prospettive si capovolgono, ora é l'Aprilia ad attaccare alla ricerca del pari, ma la retroguardia teramana fa buona guardia fino all'ultimo minuto di recupero, ed é anzi il Teramo a sfiorare il raddoppio in contropiede con Patierno.

Il Teramo dunque vola con pieno merito in finale, dove affronterà l'Aquila.

Lorenzo Ciccarelli

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore