Senato, Grasso premia i bambini delle scuole primarie

12 Maggio 2014   16:18  

I bambini delle scuole primarie italiane saranno i protagonisti a Palazzo Madama per la sesta edizione del progetto ''Vorrei una legge che...'', un'iniziativa promossa dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca.

Venerdi' 16 maggio alle 11.30 si svolgera' la cerimonia di premiazione. Sara' il Presidente del Senato Pietro Grasso a consegnare nell'Aula di Palazzo Madama, che per l'occasione ospitera' piu' di duecento bambini accompagnati dai loro docenti, i riconoscimenti ai primi classificati.

Lasciati liberi di esprimersi i giovanissimi hanno avanzato proposte di legge attraverso filmati, disegni, poesie, canti e cartelloni corredati da un 'diario delle discussioni' che testimonia il percorso di approfondimento e le modalita' di decisione adottati dagli studenti nelle varie fasi di realizzazione. Dieci i lavori selezionati, che otterranno il riconoscimento per questa sesta edizione. Gli elaborati saranno esposti dal 13 al 16 maggio nella Sala Koch di Palazzo Madama.

Riceveranno i riconoscimenti le scuole primarie provenienti da Molinella (Bologna); Falerone (Fermo); Marcianise (Caserta); Voghera (Pavia); San Salvo (Chieti); Miggiano (Lecce); 'Plesso Novello' di Cuneo; Barga (Lucca); Santa Margherita di Belice (Agrigento); 'Cosma e Damiano' di Latina; 'Belluno 3' di Belluno; Poggibonsi (Siena); Portella della Ginestra (Ragusa).

Tutti i lavori selezionati sono stati raccolti in una pubblicazione curata dal Senato e sono consultabili dal sito www.senatoperiragazzi.it. Ma non e' tutto. Il progetto 'Vorrei una legge che...'' proseguira' nei prossimi mesi quando saranno i senatori ad incontrare i giovanissimi nelle loro scuole.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore