Senza casa, arrestati due uomini: uno per spaccio, l'altro per aver minacciato un esplosione

23 Maggio 2013   18:32  

Per mesi ha dormito in Comune, a Pescara, non avendo una casa, e per questo motivo si e' anche arrampicato sul Palazzo di citta', in segno di protesta.

Oggi e' finito in carcere, a Pescara, Domenico Zazzara, 52 anni, detto 'Zazzetta', che deve espiare una pena di due anni, quattro mesi e 20 giorni di reclusione, perche' riconosciuto colpevole del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente aggravati.

I fatti risalgono al 2006. L'arresto e' stato eseguito dal personale della squadra mobile, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pescara.

Nella giornata di oggi la squadra mobile ha arrestato anche un'altra persona che in passato ha avuto problemi a causa della mancanza di un alloggio e ha manifestato in maniera eclatante in Comune, a Pescara.

Si tratta di Giuliano Baldini, 50 anni, condotto in carcere in esecuzione di un provvedimento emesso dall'Ufficio di Sorveglianza di Pescara che dispone la detenzione in sostituzione alla misura della detenzione domiciliare perche' sono sopravvenute due sentenze di condanna definitiva.

A luglio 2007 l'uomo si e' presentato a Palazzo di citta' per protestare e sollecitare l'assegnazione di una casa e all'arrivo della polizia ha annunciato di avere un pacchetto di sigarette con dell'esplosivo all'interno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore