Sequestrati quindici videopoker truccati

28 Ottobre 2008   15:09  

Continua l’assidua attivita’ del comando provinciale della guardia di finanza di l’aquila volta al contrasto del gioco d’azzardo ed al controllo del corretto adempimento delle disposizioni in materia di apparecchi e congegni da divertimento ed intrattenimento.

Dopo i numerosi sequestri di videopoker effettuati nel mese di settembre, le fiamme gialle di avezzano - sviluppando gli elementi investigativi raccolti - hanno controllato numerosi esercizi pubblici della marsica.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati quindici videopoker per i quali e’ stato riscontrato l’irregolare funzionamento e denaro contante pari a circa 3.000,00 euro. diciotto responsabili sono stati segnalati alle competenti autorita’ (procura della repubblica di avezzano e all’ amministrazione autonoma dei monopoli di stato di pescara) per le commesse violazioni di natura penale ed amministrativa.

Durante i controlli sono state rilevate numerose irregolarita’; in alcuni casi sono stati scoperti congegni che consentivano la riduzione e/o l’ azzeramento del valore delle giocate comunicato telematicamente alla a.a.m.s.  rispetto a quello effettivamente effettuato dai clienti, mentre in altri casi sono stati sequestrati videopoker dichiarati illegali ovvero e’ stato rilevato l’utilizzo di apparecchi del tutto privi di autorizzazione.

L’attenzione dei finanzieri si concentra ora sulla ricostruzione degli introiti sottratti a tassazione da parte degli operatori economici controllati. La guardia di finanza, quale organismo di polizia economica e finanziaria, conferisce particolare rilevanza all’azione di contrasto del fenomeno del gioco d’azzardo e l’operazione delle fiamme gialle marsicane conferma l’impegno profuso nel particolare settore che da un lato consente di realizzare ingenti profitti e di alimentare “l’industria del crimine” e dall’altro incide a volte in modo irreparabile sui bilanci familiari dei soggetti dediti al gioco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore