Sequestro tende da campo nei giardini di piazza Primo Maggio a Pescara

27 Dicembre 2012   22:05  

“Avevano allestito un vero accampamento in pieno centro, nei giardinetti di piazza Primo Maggio, tra giostrine e aiuole, con una vera tenda attrezzata, all’interno, con materassini da campeggio e coperte. A smantellare la struttura è stata la Polizia municipale che, all’interno, ha trovato tre rumeni, tutti identificati, clochard già noti in città, i quali sono stati invitati a raggiungere le strutture d’accoglienza per affrontare la notte.

Nel frattempo sul posto sono arrivati gli uomini della Attiva che, sotto l’occhio vigile degli agenti, hanno rimosso materassini e tenda da campo,  posti sotto sequestro dalla Polizia municipale, ripulendo l’area dai rifiuti abbandonati, tra cui molte bottiglie di bevande alcoliche. Un’operazione tesa a eliminare un elemento di degrado e a far rispettare l’ordinanza vigente circa il divieto di consumare alcolici nei giardini della città”. Lo ha detto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi rendendo noto l’esito dell’operazione, condotta dalla Polizia municipale al comando del Colonnello Mario Fioretti.

“Nei giorni di festa – ha spiegato il Presidente Foschi – abbiamo ricevuto alcune segnalazioni circa la presenza di un vero accampamento tra i giardini di piazza Primo Maggio, con alcuni utenti che dormivano sotto una tenda, seminascosta tra le aiuole, utenti che si trovavano comunque in stato di alterazione alcolica e che creavano anche momenti di disturbo tra i passanti. Stamane la Polizia municipale ha effettuato un sopralluogo e ha verificato la presenza della tenda, con all’interno sei materassini e diverse coperte.

Dentro c’erano ancora tre cittadini, di nazionalità rumena, che dormivano, e che sono stati risvegliati per l’identificazione di rito. I tre uomini sono stati invitati a raccogliere i propri effetti personali ed, eventualmente, a raggiungere le strutture d’accoglienza convenzionate con l’amministrazione comunale per trascorrere la notte al riparo e sotto un tetto sicuro, che certamente non può essere rappresentato da una tenda sistemata alla meno peggio all’aperto, tra i giardinetti di piazza Primo Maggio, comunque esposta al gelo della notte e alle intemperie. Nel frattempo la Polizia municipale ha disposto il sequestro della tenda, che è stata poi rimossa dalla Attiva, così come i materassini, le coperte e tutto il materiale, soprattutto rifiuti, abbandonati nell’area”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore