Sergio Bambarer ed il Mare Protagonisti di A Tu per Tu con l'Autore

09 Maggio 2016   05:00  

Sarà un pomeriggio dedicato alla letteratura del mare ed all'impegno alla sua preservazione quello dell'11 maggio di "A Tu per Tu con L'Autore" che dalle 17.00 ospiterà l'autore di "Vela Bianca" e "il Delfino", Sergio Bambaren.

L'appuntamento sarà, come sempre, presso la libreria Coop del Centro d'Abruzzo di San Giovanni Teatino di Chieti.

L'Autore

Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, si stabilisce a Sydney, in Australia dove ha lavorato come responsabile vendite per una multinazionale. Dopo diversi anni decide di prendersi un anno sabbatico viaggiando per il sud-est asiatico e la costa africana in cerca dell'onda perfetta. Fu quando si trovò in Portogallo, su una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che trova lo scopo della sua vita e un amico molto speciale: un delfino solitario, che gli ha dato l'ispirazione per scrivere il suo primo romanzo "Il Delfino, storia di un sognatore." Dopo il suo ritorno a Sydney, la Random House Group gli fece un'offerta per pubblicare il suo libro proponendo dei cambiamenti che avrebbero cambiato l'essenza e il messaggio del libro stesso. Dopo non aver trovato un accordo sulle eventuali modifiche, decide di auto-pubblicare il suo libro nel 1996.

Il delfino ha venduto più di 100.000 copie in Australia, in meno di un anno ed è stato tradotto in 40 lingue e dialetti, tra cui il russo, il cantonese, il giapponese, il lettone, il croato, l'ebraico e lo slovacco.

Ritornato a Lima, ha continuato a coltivare le sue due grandi passioni: l'amore per l'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei (è vice presidente dell'Organizzazione ecologica Mundo Azul - Blue World), e scrivere romanzi, sempre legati al suo sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore