Serie A: l'Avezzano cade a Capoterra

31 Ottobre 2011   15:31  

L’Auto Sonia Avezzano Rugby ha perso lo scontro diretto contro il Capoterra con il risultato di 21 a 6, ma i marsicani sono usciti a testa alta dal campo della squadra sarda.

La formazione giallo-nera, che già registrava parecchie assenze nel reparto di mischia (Mario Babbo, Lorenzo Bocchini, Antonello Comperti, Claudio Burca, Angelo Rodorigo e Antonio Fidanza) ha dovuto fare a meno anche dei tre quarti Dario Pallotta e Federico Sisso che seppur indicati in lista gara non sono scesi in campo a causa di problemi fisici riscontrati durante il riscaldamento pre-partita.

Nonostante tutto i ragazzi di mister Santucci riuscivano a tenere testa ai padroni di casa. Nel primo tempo, molto equilibrato e combattuto, il Capoterra cercava di imporre il proprio gioco, ma l’Avezzano contrastava bene gli attacchi dei padroni di casa, anzi, proprio i marsicani si portavano in vantaggio al 3’ con un calcio di punizione di Thomsen (0-3), ma al 7’ i sardi reagivano e schiacciavano in meta con il pilone sudafricano J.P. Coetzee che portava il risultato sul 5 a 3. Al 12’ era ancora Thomsen a centrare i pali con un piazzato (3-6) e al 15’ la mischia del Capoterra si impossessava dell’ovale nei 22 metri dell’Avezzano e in spinta riusciva a varcare nuovamente la linea di meta avezzanese per il 10 a 6 che chiudeva il primo tempo.

Nel finale della prima frazione di gioco si registravano altri due infortuni per il XV giallo-nero - a Maurizio Babbo e a Stefano Cofini - che complicavano le cose a mister Santucci, il quale era costretto a rivoluzionare anche la linea dei tre quarti.

Nel secondo tempo il Capoterra provava ad attaccare ma per trenta minuti la difesa dell’Avezzano non concedeva nulla ed i padroni di casa riuscivano a segnare solo due calci di punizione con Kahan al 50’ (13-6) e Garau al 56’ (16-6).

Al 71’ purtroppo arriva la terza meta del Capoterra, segnata da Bousmina, che metteva fine alle speranze di rimonta dei marsicani, che comunque hanno giocato un buon match sul campo della capolista.

Grazie a questa vittoria il Capoterra allunga in vetta alla classifica con 22 punti, mentre l’Avezzano scivola al quarto posto, a quota 15. Nel prossimo turno, in programma domenica 13 novembre, l’Avezzano sarà impegnato ancora in trasferta contro l’Asr Milano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore