Serie C. Domenica Paganica, Chieti e Cus L'Aquila si giocano una fetta di serie B

incroci pericolosi al vertice

27 Gennaio 2012   09:57  

Giornata importante, se non decisiva in Serie C.

Domenica 29 le prime quattro in classifica si sfidano, mettendo le basi per le future gerarchie in vetta.

Il Paganica Rugby (39 punti, secondo in classifica) è di scena a Chieti (40 punti, primo in classifica). Una sfida al vertice che, a questo punto della stagione, potrebbe risultare decisiva nella corsa al primo posto (unico piazzamento che garantisce l'accesso agli infiniti scontri promozione).

Di questo scontro diretto potrebbe approfittarne il CUS L'Aquila Rugby 2011, che segue a 35 punti, ma che dovrà vedersela in trasferta con il Teramo, quarto in classifica.

Dalla giornata di Domenica arriveranno sicuramente verdetti importanti. Chi dovesse perdere tra Paganica e Polisportiva Abruzzo Rugby rischierebbe di rimanere indietro e vedere gli sforzi di una stagione vanificarsi in ottanta minuti. Del resto non sarebbe una condanna definitiva, ma per rialzarsi da una sconfitta sarebbe necessaria una grande forza di volontà.

Per quanto riguarda il CUS, gli aquilani dovranno assolutamente vincere a Teramo per continuare a sperare nella promozione, per poi arrivare agli scontri diretti con Paganica e Chieti forte della posizione in classifica (bisogna però ricordare che le uniche due partite perse dal CUS nel girone di andata siano state proprio quelle contro le due rivali).

Con questi presupposti si avvicina una delle giornate più importanti per le abruzzesi che giocano per la promozione in Serie B, tutte consapevoli, Paganica in primis per esperienza diretta, che gli eventuali spareggi di fine anno sono una lunga strada in cui la tenacia, la forma fisica e mentale dovranno essenzialmente essere accompagnate da una buona dose di fortuna.

CLASSIFICA: Polisportiva Abruzzo Rugby 40, Polisportiva Paganica Rugby 39, Cus L’Aquila Rugby 2011 35, Amatori Rugby Teramo 16, Volsci Rugby Sora 15, Old Pescara Rugby 13, Rugby Club Tortoreto 5, Vasto Rugby 0, Rugby Club Atessa – 3.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore