Serra di Marijuana in casa per rifornire sciatori sulla Majeletta, agli arresti 30enne pescarese

22 Marzo 2017   10:17  

Per questo un 30enne pescarese e' stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pescara e di Popoli per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari della Arma, dopo una serie di servizi di osservazione e pedinamento, stamani, hanno fatto un blitz alla interno dell'appartamento, situato in localita' Valle del Sole di Serramonacesca (Pescara), dove il pescarese e' domiciliato perche' da alcuni mesi lavora negli ambienti sciistici della Majelletta.

I carabinieri hanno scoperto che l'abitazione era stata allestita per la coltivazione di marijuana. In particolare, la camera da letto era stata trasformata in una serra, grande circa 2 metri quadri, con 8 piante di marijuana alte circa 120 cm ognuna, perfettamente tenute grazie a sofisticati sistemi di irrigazione, deumidificazione, riscaldamento ed illuminazione.

Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto, nascosti sotto una poltrona della cucina: 6 grammi di marijuana; cinque ovuli di hashish del peso complessivo di 55 grammi; ulteriori 10 grammi di hashish addosso all'uomo.

Le ricerche sono state poi estese alla abitazione pescarese del giovane, nei pressi dello stadio, alla interno della quale sono stata rinvenute altre lampede da serra e 10 grammi di marijuana.

Il 30enne, che ha precedenti per reati contro il patrimonio, e' stato quindi arrestato e posto ai 'domiciliari', in attesa della udienza di convalida fissata per domani.

La droga, dai primi accertamenti, sembrerebbe fosse destinata ad allietare la giornata di sci dei pescaresi che, specie nel weekend, affollano le piste di Passo Lanciano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore