Servizo Civile: promozione dei progetti su L'Aquila

Giovedì 30 settembre

28 Settembre 2010   11:35  

Un anno all'insegna della partecipazione attiva all'interno di un percorso formativo di crescita umana e professionale. Queste e molte altre le prospettive offerte dal Servizio Civile a tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad intraprendere un'esperienza all'interno di uno dei settori sociali di attività delle associazioni e degli enti che promuovono questo progetto.


Giovedì 30 settembre, a partire dalle 11, avrà luogo, presso il Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila, una giornata di promozione dei progetti di Servizio Civile attivi sul Comune dell'Aquila.
Dopo un'introduzione al tema da parte di rappresentanti dei due enti organizzatori dell'evento, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila e Arci Servizio Civile, verrà proiettato un video girato dal regista aquilano, Luca Cococcetta, relativo all'esperienza dei ragazzi che hanno partecipato al bando straordinario "Uniti per l'Abruzzo", destinato lo scorso anno ai ragazzi aquilani e agli studenti dell'Università dell'Aquila. Successivamente, verrà presentato un laboratorio teatrale sul tema a cura dell'associazione Teatrabile.


In serata, a partire dalle ore 19:30, le band aquilane JI GAFF & Friends e i VAT99, saranno i protagonisti di un aperitivo in musica. Per tutta la durata dell'evento sarà, inoltre, possibile richiedere informazioni sui bandi di Servizio Civile attivi sul territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore