Settima rassegna musicale, il concerto finale a L'Aquila giovedì 30 maggio

15 Maggio 2013   11:42  

Le suggestioni reggae del cantante e percussionista senegalese “Doctor” Bay Too. Il pop- rock dei Sette Noni, con tanto di quota rosa alla voce e la verve dei Zero Kelvin, con sonorità di chitarra spiccate per un gruppo composto da cinque elementi. La 7^ rassegna Adsu – il concorso promosso dall’Azienda per il diritto agli studi universitari e riservato a band o solisti che abbiano almeno un iscritto all’ateneo aquilano – ha scelto i suoi protagonisti. La selezione dei tre gruppi finalisti è stata piuttosto impegnativa per l'alto livello musicale dei concorrenti. La giuria, composta da due membri dell'associazione Laboratorio Dietro le Quinte e dai due rappresentanti degli studenti nel cda dell’Adsu, ha dovuto scegliere tra una dozzina di domande giunte anche da fuori regione. Tutte le proposte arrivate sono promettenti, con musiche originali e brani composti dagli stessi musicisti, in linea con lo spirito della manifestazione che è quello di sostenere la produzione artistica dei talenti emergenti.

Molti studenti universitari appartengono ai tre gruppi finalisti che concorreranno sul palco nel Concerto finale di giovedì 30 maggio a partire dalle ore 21 nel Ridotto del teatro Comunale dell'Aquila.

La serata è a ingresso gratuito e limitato al numero di poltroncine disponibili. Al termine del concerto il Management dell’Adsu (il presidente Francesco D’Ascanio ed il direttore Maria Luisa Capanna) proclamerà il vincitore della rassegna con il premio finalizzato alla promozione del gruppo Il premio prevede un contributo di 1.200 euro o, in alternativa, la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Mei (Meeting Etichette Indipendenti) Le esibizioni saranno raccolte nel cofanetto audio-video prodotto da Laboratorio Dietro le Quinte.

La rassegna musicale, giunta alla 7^ edizione, è stata insignita con quattro onorificenze da parte della Presidenza della Repubblica. A riprova dell’elevato livello qualitativo della manifestazione è la carriera musicale, anche di livello internazionale, maturata da alcuni musicisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni.

I TRE GRUPPI FINALISTI (in ordine alfabetico) “Doctor” Bay Too & Inna The Bush (genere reggae) Bay Too è il cantante e percussionista senegalese. Il gruppo è composto da sette elementi. Sette noni (genere pop-rock) Con“quota rosa” alla voce, il gruppo è composto, come dice il nome stesso, da sette musicisti Zero Kelvin (genere rock-metal) Sonorità di chitarra spiccate per il gruppo composto da cinque elementi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore