Settimana all'insegna del maltempo nelle regioni del nord e Toscana, bello altrove

09 Ottobre 2014   11:19  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SABATO 11:
NORD - nuvolosita' diffusa e generalmente consistente su gran parte del territorio con associate deboli precipitazioni che risulteranno piu' intense sulla Lombardia e sulla Liguria di levante dove assumeranno anche prevalente carattere di rovescio o temporale.
CENTRO E SARDEGNA - nubi compatte sulla Toscana con piogge e locali temporali sulle aree costiere e centrali della regione in attenuazione serale; cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone.
SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo ovunque. 
 

TEMPERATURE: minime e massime generalmente stazionarie, in lieve aumento sul settore ionico.

VENTI: deboli dai quadranti meridionali con locali rinforzi sulla Sicilia occidentale.

MARI: mossi il canale di Sardegna e il Tirreno centroccidentale; da poco mossi a mossi il mar di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il tirreno orientale e il mar Ligure; poco mossi o quasi calmi i restanti bacini. 
   
DOMENICA 12: persiste un'estesa copertura nuvolosa un po' su tutto il nord con precipitazioni sparse che tenderanno a intensificarsi dal tardo pomeriggio sulle aree alpine e prealpine occidentali dove assumeranno anche carattere di rovescio o temporale; sulla Toscana iniziali condizioni di maltempo con nubi compatte, piogge ed isolati temporali in miglioramento pomeridiano. Condizioni piu' stabili sul resto del paese anche se non mancheranno locali ma innocui annuvolamenti durante le ore centrali. 

LUNEDI' 13: si intensificano fortemente le piogge ed i temporali sulle regioni nordoccidentali, nuvolosita' molto meno consistente interessera' il restante settentrione e il centro; cielo pressoche' limpido e terso al sud. 
   
MARTEDI' 14 e MERCOLEDI' 15: sulle regioni di nord-ovest ancora molte nubi compatte e fenomeni intensi a prevalente carattere di rovescio o temporale, rapido peggioramento mattutino sul restante settentrione, sulla Sardegna e sulla Toscana con piogge e rovesci anche di forte entita' sulle aree costiere di quest'ultima; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Ancora maltempo moderato sulle regioni settentrionali, Toscana e Sardegna, in miglioramento pomeridiano; nuvolosita' sparsa sulle restanti zone. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore