Settimana all'insegna della variabilità pioggia e neve su Alpi e regioni tirreniche, sereno altrove

05 Gennaio 2015   09:46  

MERCOLEDI' 7: NORD - nuvolosita' in graduale aumento sulla Liguria, basso Piemonte e Appennino tosco-emiliano con deboli piogge in estensione serale a tutta l'Emilia Romagna; cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone con nebbie diffuse e persistenti su tutta la Pianura padano-veneta. 

 CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti in progressiva intensificazione mattutina sulle regioni tirreniche e sull'Umbria con deboli piogge dapprima su Sardegna e Toscana in estensione tardo pomeridiana a Lazio e settore appenninico; poche nubi altrove in aumento serale anche sul settore adriatico.

SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo ma con velature in nottata. 

 TEMPERATURE: minime in diminuzione al nord e sulle regioni adriatiche e ioniche, in aumento su quelle tirreniche; massime in lieve flessione sulle regioni alpine e prealpine, in rialzo al centro-sud, generalmente stazionarie sulla Pianura Padana.

VENTI: moderati settentrionali sul Salento; deboli di direzione variabile altrove, dai quadranti occidentali sulle regioni del medio Adriatico.

MARI: da mosso a molto mosso lo Jonio; mossi il Ligure, il Tirreno settentrionale e il basso Adriatico sottocosta; poco mossi i restanti bacini.

GIOVEDI' 08:
- Nuvolosità diffusa su tutto il territorio p'ù consistente al nord e sulle regioni tirreniche con deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, in rapido miglioramento sulle regioni alpine e prealpine ed al sud peninsuare nel pomeriggio.
VENERDI' 9:
- Residue uvolosità e deboli precipitazioni sule isole maggiori, in netto miglioramento già dalla tarda mattinata; bel tempo altrove, ma con nebbie diffuse sulla pianura Padano -Veneta, in lieve attenuazione durante le ore centrali.
SABATO 10 E DOMENICA 11:
- Locali nevicate sui rilievi di confine e moderato aumento delle nuvole sulle regioni tirreniche con qualche fenomeno pomeridiano su Campania e Calabria.

Nella giornata di domenica nuvolosità diffusa e compatta sull'arco alpino con nevicate sparse e sulle regioni tirreniche con deboli piogge, sereno o poco nuvoloso altrove. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore