Settimana di maltempo l'arrivo di un ciclone dall'Algeria, da sabato torna il bel tempo

21 Marzo 2016   13:34  

In arrivo una nuova fase di maltempo sull'Italia martedi' sera  è previsto l'arrivo dall'Algeria di un ciclone, che approfondendosi sul mar Tirreno acquistera' una forza F4.

Il ciclone, dalle prime ore di mercoledi', "portera' intenso maltempo al centro-sud, con particolare attenzione a Marche e Abruzzo dove sono attesi temporali, nubifragi e locali grandinate e conseguente pericolo per le persone e cose.

Piogge diffuse e anche temporali sul resto del sud, specie lungo le coste di Campania, Calabria, Sicilia e Puglia. Il nord non verra' raggiunto dal maltempo, se non la Romagna".

Nel corso di giovedi' e venerdi' il maltempo si esaurira'. Sabato avremo sole ovunque con clima mite.

La giornata di Pasqua iniziera' con il bel tempo su tutte le regioni e temperature molto miti e fino a 20-21° su molte regioni, ma attenzione perche' una perturbazione atlantica, dal pomeriggio iniziera' a far peggiorare il tempo su Piemonte e Liguria con piogge via via piu' diffuse in nottata.

Lunedi' di Pasquetta la perturbazione attraversera' gran parte d'Italia seminando piogge e temporali, ma data la distanza temporale questa previsione rimane ancora non del tutto sicura".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore