Settimana di sole ma nel week end tornano le nuvole

17 Marzo 2014   20:29  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   MERCOLEDI' 19: NORD - condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo temporanei passaggi nuvolosi piu' consistenti su liguria e triveneto con isolate deboli piogge al mattino. Al primo mattino e nottetempo nebbie in banchi o foschie dense sulle aree pianeggianti.
CENTRO E SARDEGNA - cielo generalmente poco nuvoloso con temporanei addensamenti sulle aree tirreniche. Locali formazioni nebbiose a banchi lungo le aree costiere e nelle vallate interne al primo mattino e dopo il tramonto.
SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo con scarsa nuvolosita'. Locali foschie, anche dense, lungo le aree costiere al primo mattino.

TEMPERATURE: minime in diminuzione sull'arco alpino e sulle regioni centrali, stazionarie od in lieve aumento altrove; massime in calo al centro, in aumento al nord-est e stazionarie sul resto della penisola.

VENTI: deboli meridionali al sud, deboli settentrionali sul resto della penisola con locali rinforzi.

MARI: da poco mosso a localmente mosso l'Adriatico, poco mossi gli altri mari ma con deciso aumento del moto ondoso su Mar e Canale di Sardegna.

GIOVEDI' 20: addensamenti sparsi su Sardegna, localmente anche compatti, con possibili deboli piogge che localmente potranno interessare anche il Piemonte e la dorsale appenninica centrale. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

VENERDI' 21: un moderato peggioramento e' atteso sui settori settentrionali con locali fenomeni che interesseranno principalmente le aree alpine e prealpine e nel pomeriggio anche aree appenniniche centro-settentrionali. Bel tempo al sud ma con passaggi nuvolosi.

SABATO 22 E DOMENICA 23: condizioni di maltempo un po' tutto il nord ed alta Toscana, poco nuvoloso sulle restanti zone ma con nubi in aumento sull'area tirrenica. Ancora tempo instabile nella giornata di domenica al nord con fenomeni che interesseranno anche le regioni centrali. Parzialmente nuvoloso al sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore