Sevel Atessa, Fiom: "Le lote sindacali in Sevel procedono con risultati estremamente positivi"

23 Dicembre 2015   12:57  

In riferimento a quanto annunciato attraverso i comunicati stampa precedenti, siamo ad informare gli Organi d’Informazione che le iniziative di lotta sindacale proposte in Sevel dalla Fiom procedono con risultati estremamente positivi. Si confermano infatti i numeri diffusi nei giorni precedenti. E’ bene precisare che con il passare dei giorni l’adesione tende a migliorare.

Ci preme inoltre evidenziare che le farneticanti affermazioni proposte dalle altre Organizzazioni Sindacali, diffuse in data odierna, non toccano la Fiom, non sfiorano le lavoratrici ed i lavoratori e, soprattutto, non concederanno alla Sevel il regalo natalizio di indebolire i nostri scioperi.

Affermare che le percentuali di sciopero sono basse ci porta a dire che, le persone in sciopero le abbiamo avute con noi e sappiamo quante erano; le linee di produzione si sono arrestate, quasi tutte completamente, questo non accade con piccoli numeri di adesione; le percentuali che vengono rappresentate dai “Firmatutto” riguardano tutto lo stabilimento, è noto che la Fiom non ha proclamato sciopero sull’intero sito.

Inoltre, è bene precisare, la Fiom, nel lontano 2011, firmò un documento che prevedeva una fase sperimentale a termine, in quel documento si precisava che le pause non sarebbero state ridotte e, in quell’occasione, fu prevista l’assunzione di 150 lavoratori e la proroga di 120 precari.

Ci sembra evidente che la fase sperimentale si è chiusa, è un dato di fatto che le pause sono state ridotte e, di fronte a tutto questo, possiamo affermare che le dichiarazioni di oggi mirano ad indebolire la lotta sindacale proposta dalla Fiom. Soprattutto, si vuole ancora una volta regalare alla Sevel un clima pacifico di stampo: “vogliamoci bene” che l’Azienda si arricchisce.

A questo la Fiom non ci sta, ma è bene precisare che non è nostro interesse litigare con chi rappresenta una parte dei dipendenti. Il nostro unico obiettivo è ridare la speranza ed i Diritti persi a chi lavora in Sevel.

Nei prossimi giorni proseguiremo con le iniziative sindacali. La maggioranza assoluta delle persone è con noi e vuole che si prosegua.

Continueremo inoltre a comunicare gli sviluppo di quello che accade nello stabilimento più grande della nostra Regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore