Sevel: per Fiat entro sei mesi recupero produzione 400 furgoni Ducato

Produzione penalizzata dallo sciopero dei tir

30 Gennaio 2012   12:55  

La Fiat ha "tutta l'intenzione" di recuperare entro i prossimi 6 mesi la mancata produzione alla Sevel di Atessa (Chieti), dove per l'interruzione delle forniture causato dallo sciopero dei Tir della settimana scorsa sono saltati 12 turni di lavoro per circa 4.000 furgoni 'Ducato' non prodotti.

Lo si apprende da fonti interne all'azienda. Alla Sevel si riprende a lavorare oggi dopo il blocco totale della produzione negli ultimi 4 giorni lavorativi per lo sciopero dei mezzi pesanti che ha interessato la fondovalle Sangro nei pressi del casello autostradale A-14 Val di Sangro.

Il recupero sara' effettuato "collettivamente in regime di lavoro ordinario entro i prossimi sei mesi": lo prevede l'articolo 3 del nuovo contratto entrato in vigore in tutti gli stabilimenti del Lingotto in Italia il 1 gennaio 2012 che disciplina i "recuperi produttivi per le perdite di produzione non effettuata per causa di forza maggiore o in seguito di interruzione delle forniture". Sono previste anche le modalita' con cui verra' effettuato il recupero: "nella mezz'ora di intervallo fra i turni, nel 18simo turno, nei giorni di riposo individuale, per un'ora al giorno, nelle giornate di sabato e in altri turni aggiuntivi, previo esame con la rappresentanza sindacale aziendale per trovare soluzioni alternative di pari efficacia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore