Sgombero delle roulotte nomadi intorno allo stadio Cornacchia

02 Luglio 2013   12:04  

“E’ ancora in corso lo sgombero delle 32 roulotte di nomadi che da sabato sera continuano a campeggiare nella zona tutt’attorno allo stadio ‘Adriatico-Cornacchia’ e che, nonostante i ripetuti interventi della Polizia municipale, si limitano a cambiare zona di accampamento creando non pochi disagi alla cittadinanza. Il presidio della Municipale resterà però sul posto fino a quando non sarà ripartito l’ultimo mezzo lasciando il nostro territorio”. Lo ha ufficializzato il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi rendendo nota la problematica.

“Il primo allarme è scattato sabato sera quando alcuni residenti hanno segnalato la presenza di oltre un centinaio di rom, evidentemente provenienti da fuori città, che si erano letteralmente accampati in via della Bonifica, alle spalle della Riserva naturale dannunziana – ha spiegato il Presidente Foschi -. Sul posto sono subito piombati gli agenti della Polizia municipale che hanno ordinato di lasciare l’area entro ventiquattro ore visto anche il divieto di campeggio esistente in città. Domenica sera, però, lo stesso gruppo di nomadi si era effettivamente spostato occupando l’intera area di parcheggio dell’antistadio, impedendo, addirittura, la sosta dei bagnanti diretti verso il mare e occupando l’area, addirittura, con i fili stesi per il bucato, oltre che attrezzando una vera e propria cucina all’aria aperta.

Di nuovo l’intervento della Polizia municipale che ha ordinato lo sgombero, questa volta supportati dalla Polizia di Stato, e fronteggiando la rivolta dei rom che hanno anche lanciato in aria il cibo preparato e rivolgendo parole offensive agli agenti. Quindi in piena notte il convoglio ha cominciato a muoversi. Ma stamane di nuovo il gruppo con le 32 roulotte si è riaccampato sotto la curva sud dello stadio, in via Elettra, di nuovo con tavoli, sedie e tendini creando anche disagi allo svolgimento del mercato del lunedì, oltre che ai residenti del posto. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale che sta completando lo sgombero, che probabilmente verrà chiuso in serata, identificando, questa volta, tutti i componenti del gruppo che verranno denunciati per campeggio abusivo”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore