Sgominata banda di criminale dedita allo spaccio di stupefacenti, 10 arresti

07 Ottobre 2013   09:27  

 Un'organizzazione criminale con base tra Vasto e San Salvo (Chieti) dedita al traffico di ingenti quantitativi di stupefacenti sulla costa adriatica e con infiltrazioni in alcuni centri del nord Italia, e' stata sgominata dai carabinieri del Comando provinciale di Chieti e della Compagnia di Vasto.

L'indagine, iniziata nel novembre 2011 e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di L'Aquila, ha permesso di accertare che a capo del sodalizio vi erano malavitosi cresciuti negli ambienti criminali leccesi e napoletani che gestivano l'illecita attivita' avvalendosi della collaborazione di gruppi criminali albanesi operanti nel sud Italia.

Dieci le persone arrestate e cinque i chilogrammi di stupefacente sequestrati tra eroina, cocaina, marijuana, hashish e metadone.
Il giro d'affari dell'organizzazione e' stato stimato, dagli inquirenti, in centinaia di migliaia di euro.

 E' stato accertato che a capo del sodalizio vi erano malavitosi cresciuti negli ambienti criminali leccesi e napoletani che gestivano l'illecita attivita' avvalendosi della collaborazione di gruppi criminali albanesi operanti nel sud Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore