Si Insedia Commissario Tronca: "Roma è Per Me Una Sfida. Il Modello Milano Andrà Rivisto"

02 Novembre 2015   06:51  

"E' una sfida, vedremo quello che riuscirò a fare". parola del neocommissario di Roma Francesco Paolo Tronca che oggi si è insediato in Campidoglio. Dopo essere stato in prefettura, dove si è recato per ricevere l'ufficializzazione della nomina, Tronca ha raggiunto Palazzo senatorio per l'insediamento. Poi si è affacciato dal balcone del suo studio e ha salutato i fotografi: "Buongiorno e buona domenica'', ha detto.

Al Verano con fascia tricolore - Nel pomeriggio il primo impegno istituzionale al Verano dove ha accolto con la fascia tricolore il Papa. Prima della tradizionale messa in suffragio dei defunti, tra i due c'è stato un breve colloquio.

Il Papa "mi ha rivolto bellissime parole di benvenuto e di forza nell'andare avanti", ha detto Tronca ai cronisti che, al termine della messa del Papa al Verano, gli chiedevano del suo colloquio con il Pontefice.

''Spero di sì", ha poi risposto a chi gli chiedeva se incontrerà il premier Matteo Renzi. Ma "domani non ho alcun appuntamento", ha aggiunto Tronca riguardo alla possibilità che l'incontro si tenga già lunedì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore