Si è aperto il Milano Food Experience, l'Abruzzo e la sua gastronomia catalizzano l'attenzione

27 Settembre 2012   13:44  

Si è aperto ieri a Milano il primo Festival Enogastronomico Milano Food Experience, un evento denso di appuntamenti dedicati al settore del Food, a cura della Mondadori editori, al quale la Regione Abruzzo partecipa valorizzando i prodotti e le ricette tipiche del territorio e promuovendo turisticamente la destinazione Abruzzo.

"Siamo qui perchè è una iniziativa che si svolge su in palcoscenico importante - afferma l'assessore al turismo Mauro Di Dalmazio - che consente di far conoscere non solo la tradizione enogastronomica, la qualitá dei nostri chef e dei nostri prodotti ma anche e soprattutto il concetto del viver bene e del viver genuino in una Regione che ha una grande vocazione naturalistica. Un evento importante nel centro di Milano in cui l'Abruzzo è protagonista. C'è grande interesse per la destinazione Abruzzo e la grande manifestazione di pubblico fa di questa iniziativa un ottimo veicolo promozionale. Le peculiaritá enogastronomiche dell'Abruzzo rappresentano certamente un grandissimo valore attorno al quale continuare ad investire per consolidare l'attrattivitá del brand Abruzzo, progetto che continueremo a portare avanti, come in questa occasione, insieme all'Assessorato alle Politiche Agricole".

Grande successo anche per l'esibizione di showcooking dello chef stellato Giuseppe Tinari che ha catalizzato l'attenzione del pubblico con una ricetta autentica e raffinata che ha messo in risalto le eccellenze abruzzesi: battuta di agnello croccante con fonduta di pecorino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore