Si finge maresciallo per truffare, denunciato

19 Febbraio 2011   11:16  

Vestito in tuta mimetica, si era spacciato per un maresciallo maggiore della Polizia Provinciale di Pescara e aveva indotto diversi abitanti di Filetto (Chieti) a fidarsi di lui e a consegnargli discrete cifre di denaro per la fornitura (solo promessa) di legname a buon prezzo, per la futura bonifica di un terreno o di coperture in amianto.

L'uomo, un quarantenne nato in Sicilia e residente a Lanciano (Chieti), e' stato scoperto e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Chieti per truffa, usurpazione di titoli e funzioni pubbliche in seguito alle indagini svolte dal Comando di Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Marrucina.

Dalle verifiche e' risultato, infatti, che il finto maresciallo aveva soltanto partecipato a una selezione della Polizia Provinciale di Pescara per un corso di guardia ecologica volontaria, tra l'altro nemmeno iniziato. La tattica aveva comunque dato i suoi frutti e l'uomo era riuscito a racimolare qua e la', tra i cittadini di Filetto, alcune migliaia di euro.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore