Si parla di sport

Torna la rubrica sportiva su Abruzzo24ore

09 Maggio 2010   18:38  

Torna lo sport su Abruzzo24ore.

La nostra regione vanta diverse compagini nei più rispettosi campionati di molti sport. In questa rubrica daremo voce ad ognuna di loro.

Ci occuperemo ovviamente di calcio.

Partendo dalla prima divisione fino alla serie D, seguiremo costantemente l'evolversi delle classifiche e gli andamenti delle squadre. Vi terremo informati su tutti gli avvenimenti riguardanti le formazioni abruzzesi, dagli allenamenti settimanali fino alla partita domenicale. Vi proporremo interviste e curiosità da tutti i campi della regione, sempre con uno sguardo critico e particolare. Ci occuperemo costantemente di calciomercato nella pausa estiva, tenendovi sempre informati su tutti gli acquisti e tutte le cessioni.

Non mancheranno interventi nel calcio nazionale e mondiale, sempre volti a dare un'interpretazione seria ed interessante dei principali avvenimenti. Cercheremo anche di proporre al lettore una chiave di lettura elevata, che parte dallo sport, ma cerca di allargare gli orizzonti del discorso.

Tratteremo, quindi, anche argomenti sportivi che sfociano nel sociale e nel culturale, sempre tenendo a mente come lo sport possa rappresentare una metafora forte di come evolve il nostro paese.

Ovviamente lo sport non è fatto di solo calcio.

Parleremo costantemente di Basket e di Rugby, oltre che di tutti gli altri avvenimenti sportivi occasionali che interesseranno la nostra regione.

Nessun tifoso di nessuna squadra di qualsiasi sport si sentirà escluso!

L'idea di fondo è quella di creare uno spazio in cui il lettore potrà leggere i risultati della propria squadra, con tanto di articolo e descrizione, ma anche ragionare su come il nostro sport cambia e ci cambia.

Non sarà quindi un mero elenco di risultati e commenti, ma vuole essere una rubrica che, dando sempre e comunque voce a tutte le squadre abruzzesi, cerca di parlare di sport in maniera intelligente e seria, spingendo al ragionamento.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore