Si prostituisce a 71 anni, l'anziana vittima della crisi

Sul marciapiede del lungomare di Città Sant'Angelo

23 Marzo 2013   12:29  

Due donne di una certa età sono state sorprese sul marciapiedi dai carabinieri di Montesilvano (Pescara) durante un controllo antiprostituzione effettuato ieri sera in città, sul lungomare e nella zona della pineta, oltre che a Città Sant'Angelo. Una delle due ha 71 anni, l'altra ne ha 50 e la loro presenza in strada la dice lunga sugli effetti devastanti della crisi, che ha spinto le due a vendersi pur di portare a casa i soldi per andare avanti.

La 50enne ha spiegato di essere stata lasciata dal marito e di non avere i mezzi per mantenersi. La più anziana ha raccontato ai carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, di non avere i soldi per mangiare, per pagare le bollette e l'affitto e di essere sola. Il marciapiedi, quindi, è apparso l'unica soluzione ad entrambe, che vivono a Montesilvamo. Le due, peraltro, erano le sole italiane in strada.

Da tempo la prostituzione viene esercitata, in questa zona, solo da straniere e ieri sera i militari dell'Arma ne hanno contravvenzionate otto (dovranno pagare 310 euro ognuna), nei confronti delle quali è stata riscontrata la violazione di una ordinanza emessa dal Comune per arginare il fenomeno del sesso a pagamento.

I carabinieri informeranno i servizi sociali di Montesilvano, per capire se è possibile fornire alle due donne un sussidio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore