Sicurazza pubblica, a Giulianova per la stagione estiva operativi 5 agenti stagionali

20 Maggio 2016   10:36  

Dal 1 giugno sino alla fine di agosto saranno operativi 5 agenti stagionali di Polizia municipale, rafforzando così il Corpo nell'attività di controllo del territorio anche sotto il profilo ambientale ma soprattutto per le esigenze connesse alle manifestazioni della stagione estiva. “I cinque agenti stagionali – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro - sono una risorsa umana e professionale importante, considerando anche che i servizi nel periodo estivo aumentano esponenzialmente e debbono necessariamente espletarsi nelle ore serali e notturne”. 

Ma la vera novità nell'ambito dei servizi a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica è costituita dal presidio dei Carabinieri nel quartiere Annunziata, operativo dal 1 giugno sino al 15 settembre. 

“Già il 20 ottobre dello scorso anno, incontrando il generale dei Carabinieri Michele Sirimarco e il colonnello Piervittorio Romano, avevo lanciato l'idea della Stazione urbana dell'Arma, dipendente dal Comando di Compagnia, da localizzare nel quartiere Annunziata. Una proposta – afferma il sindaco - sulla quale ho lavorato costantemente nel corso di questi sette mesi, continuando a confrontarmi con i vertici regionali e provinciali della Benemerita. Ebbene oggi posso finalmente dire che gli sforzi sono stati coronati da successo, grazie all'attenzione e all'amichevole disponibilità dei vertici regionali, provinciali e locali dell'Arma.

Per quattro mesi, in coincidenza con la stagione balneare”, continua Mastromauro, “i Carabinieri potranno avvalersi, per l'espletamento dei servizi di controllo del territorio, di un punto d'appoggio messo a disposizione dall'Amministrazione comunale e costituito da un locale all'interno del Centro sociale di via dei Pioppi. In questo modo verrà implementato il dispositivo esistente con particolare riguardo al quartiere Annunziata, il più popoloso di Giulianova, garantendo di conseguenza una maggiore attività preventiva e repressiva”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore