Sicurezza: controlli carabinieri nel Chietino, 8 denunce

10 Febbraio 2014   12:08  

Otto persone denunciate per i reati di furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Questo l'esito dei controlli straordinari a tappeto effettuati dai carabinieri del Comando provinciale di Chieti nel weekend. L'ultimo episodio in ordine cronologico e' di questa notte.

Quattro rom di nazionalita' italiana sono stati fermati ad Altino dai carabinieri di Casoli e trovati in possesso di arnesi da scasso. Una pattuglia dell'Arma ha notato una Fiat 500 con a bordo le quattro persone che si aggirava, con fare sospetto, nel centro abitato. Dai controlli effettuati in banca dati e' risultato che la macchina fermata era stata piu' volte segnalata in occasione di episodi legati a furti in abitazione e i 4 occupanti avevano tutti precedenti specifici.

Domenica pomeriggio, invece, un uomo di 59 anni e' stato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Casalbordino poiche' trovato in possesso di una "forbice elettronica" risultata rubata, un paio di settimane fa, ad un 57enne del luogo che ne aveva denunciato il furto. E' invece di sabato sera la denuncia in stato di liberta' di due uomini, rispettivamente di 42 e 46 anni, fermati ad Ortona mentre si passavano di mano una dose di marijuana.

A casa del piu' grande sono poi stati recuperati 7 grammi di cocaina. Un uomo di 59 anni, dopo aver rubato della merce all'interno del centro commerciale "Thema Polycenter" di Rocca San Giovanni, era riuscito ad oltrepassare le casse nascondendo la refurtiva sotto la giacca. L'uomo e' stato rintracciato in breve dai carabinieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore