Sicurezza in Primo Piano: Chiuso Parcheggio a Sulmona a Causa di Problemi Strutturali

11 Agosto 2023   09:43  

Un'importante decisione è stata presa dal sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, in relazione alla sicurezza pubblica e alla qualità delle infrastrutture cittadine. Circa 400 veicoli sono stati costretti a lasciare il parcheggio coperto di Santa Chiara, in seguito a un provvedimento contingibile e urgente emesso dall'amministrazione comunale.

La decisione è giunta dopo approfonditi sopralluoghi eseguiti dai Vigili del Fuoco e verifiche documentali sulla struttura stessa. La situazione è emersa a seguito di segnalazioni di infiltrazioni di acqua meteorica, criticità strutturali e problemi alle travi presenti nell'autorimessa comunale.

Il sindaco Di Piero ha ritenuto che fosse necessario emettere l'ordinanza al fine di preservare l'incolumità pubblica e garantire la sicurezza urbana. "Sussistono le condizioni per l'adozione di un'ordinanza contingibile e urgente al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana", ha dichiarato il sindaco.

L'effetto di questa decisione è stato immediato, con un'evacuazione del parcheggio e una sospensione dei servizi. La cooperativa Satic, che gestisce il parcheggio, sta cercando di affrontare la situazione e salvaguardare le risorse coinvolte. Nel frattempo, il Comune ha annunciato l'attivazione di un servizio navetta per agevolare i cittadini durante il mercato. Il servizio navetta, operativo dalle 08.00 alle 14.00, garantirà spostamenti frequenti ogni 10 minuti.

Per quanto riguarda il recupero delle vetture parcheggiate all'interno dell'autorimessa, i cittadini potranno farne richiesta attraverso una telefonata al numero dedicato. Gli abbonamenti saranno inoltre rimborsati.

Il sindaco Di Piero ha sottolineato la sua responsabilità nell'emissione dell'ordinanza, assicurando che sia stata adottata nel rispetto delle norme vigenti e nell'interesse della sicurezza pubblica. Ha inoltre affermato di aver agito prontamente per mitigare i disagi derivanti dalla chiusura del parcheggio, fornendo soluzioni alternative di parcheggio e accesso al centro storico, specialmente in un periodo di afflusso turistico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore