Sicurezza lavoro: Enel avvia a L'Aquila "Safety Coaching 2013"

26 Marzo 2013   13:58  

Enel avvia il progetto "Safety Coaching" 2013: la nuova edizione dell'iniziativa si rivolge a titolari e dipendenti di imprese appaltatrici che lavorano con Enel per l'attivita' di taglio delle piante finalizzato a garantire il corretto funzionamento della rete elettrica di Lazio, Abruzzo e Molise.

L'obiettivo e' fornire, grazie all'esperienza Enel, strumenti di miglioramento delle performance in termini di sicurezza e qualita' del lavoro, oltre a consolidare e rendere maggiormente efficaci le interazioni tra azienda e imprese e ad accrescere negli imprenditori la consapevolezza di quanto sia importante la sicurezza sul lavoro.

L'evento si e' svolto oggi presso la sede del Centro di Addestramento Enel dell'Aquila, alla presenza del sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e, per Enel Distribuzione, di Anna Brogi, Responsabile Qualita', Sicurezza e Ambiente, Nicola Severino, Responsabile Unita' Sicurezza e Ambiente, Gianluigi Fioriti, Responsabile Macro Area Centro e Alfonso Sturchio, Responsabile Lazio, Abruzzo e Molise.

Le attivita' formative prevedono simulazioni sul campo delle principali attivita' e successivi momenti di analisi e condivisione delle evidenze emerse attraverso un gruppo di esperti misto di Enel e Imprese.

L'incontro odierno ha rappresentato la chiusura ufficiale della edizione 2012, con la quale e' stata completata la formazione di tutte le imprese che lavorano per Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise, escluse quelle specializzate nel taglio piante.

L'iniziativa, avviata nel 2011 presso il Centro di Addestramento Operativo Enel dell'Aquila, vera e propria scuola di formazione dell'azienda elettrica, ha permesso nelle precedenti edizioni di formare oltre 500 lavoratori delle 22 imprese gia' coinvolte, impegnate nelle attivita' di costruzione e manutenzione degli impianti, delle linee elettriche e della pubblica illuminazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore