Silvi: troppe rapine, chiude l'ufficio postale di San Silvestro

Ma l'azienda rassciura: ci sarà solo un traferimento

08 Febbraio 2011   13:21  

Otto rapine in due anni (l'ultima risale al 2 febbraio scorso) aggravate dal ferimento di un dipendente e gli uffici centrali delle Poste Italiane di Roma chiudono lo sportello San Silvestro a Silvi (Teramo). L'estremo rimedio adottato da Poste Italiane suscita lamentele da parte dei cittadini, scaturite a seguito dell'interruzione improvvisa del servizio postale, del quale ne beneficiavano tutti i cittadini delle zone collinari che per vari motivi erano impossibilitati a raggiungere la sede centrale in via Carducci.

L'amministrazione comunale di Silvi e' intervenuta tempestivamente, richiedendo un'incontro con i responsabili provinciali delle Poste Italiane al fine di non creare disservizi sul territorio.
"Non possiamo permettere che venga a mancare un servizio tanto importante come quello reso dagli Uffici presenti a San Silvestro - afferma il vice sindaco Enrico Marini - e come amministrazione comunale abbiamo il dovere di intervenire perche' molte persone anziane soffrono il disagio di doversi spostare nella sede centrale. Ci siamo messi a disposizione per trovare eventuali proposte di risoluzione logistica da parte di Poste Italiane e daremo la massima collaborazione per risolvere il problema. Abbiamo immediatamente preso contatti con i dirigenti delle Poste Italiane, al fine di poter concordare congiuntamente, tutte le opportune misure per consentire alla cittadinanza di non perdere un servizio utile ed importante. Sono certo che cooperando riusciremo a trovare la giusta soluzione che consenta di venire incontro a tutte le esigenze".

LE POSTE RASSICURANO, L'UFFICIO DI SILVI NON SARA' CHIUSO

L'ufficio postale di San Silvestre di Silvi non sara' chiuso. La Direzione della Filiale di Teramo ha gia' da tempo previsto il trasferimento dell'ufficio in nuovi locali presso un'altra zona della frazione, segnale evidente della volonta' di Poste Italiane di mantenere un presidio nella localita'. L'Azienda comunica inoltre che l'attuale sospensione temporanea dell'operativita' e' stata disposta a seguito dell'ennesima rapina subita dall'ufficio. Poste Italiane conferma i contatti gia' intercorsi con l'amministrazione comunale finalizzati alla riapertura in sicurezza dell'ufficio con misure in grado di garantire l'incolumita' del personale e dei clienti. L'azienda, nello scusarsi con i cittadini per i disagi, comunica che temporaneamente i servizi radicati presso l'ufficio di San Silvestre sono stati trasferiti presso l'ufficio di Silvi Marina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore