Silvio per il Nobel

Berlusconi possibile candidato?

27 Luglio 2009   17:17  

“Con Berlusconi ci siamo sentiti per mettere fine alla guerra. Mi piace. Ha dato prova di essere una persona intelligente, capace di muoversi con efficacia a livello diplomatico (19 Maggio 2009)”. Con questa dichiarazione, Mikhail Saakashvili ha confermato le dichiarazioni rilasciate da Nicholas Sarkozy, il 24 Febbraio 2009: “Mai avremmo ottenuto un accordo tra georgiani e russi se Berlusconi non avesse fatto valere i suoi antichi legami di amicizia e fiducia con Vladimir Putin”.
“Le fila del Comitato della Libertà per il Nobel per la Pace a Silvio Berlusconi, pertanto, si allargano e non soltanto in casa nostra ma anche all'estero; si veda ad esempio il caso del Comitato russo”. È quanto ha dichiarato il presidente del Comitato, il viterbese, Emanuele Verghini, 36 anni avvocato e diplomato in flauto traverso al conservatorio.
“Analogo discorso – prosegue Verghini – potrebbe farsi ad esempio per il vertice a Roma tra il premier e Benjamin Netanyahu, che ha definito Berlusconi “campione di pace”, per i rapporti con la Libia, o per la vicenda dell’obelisco di Axum, così come riportato nel sito www.silvioperilnobel.it”.
Il 26 Maggio il Comitato aveva allestito un banchetto a piazza di Pietra a Roma per raccogliere le adesioni dei Parlamentari, dei Consiglieri Regionali, Provinciali, e Comunali. Questa è stata la prima uscita ufficiale.
Ma per “Silvio per il Nobel” si continuano a raccogliere adesioni e firme: il prossimo 27 Luglio alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Pescara la secondo iniziativa del Comitato: si terrà una conferenza stampa, organizzata dal presidente dei Circoli “La Discussione”, Rocco Leonelli, alla quale parteciperanno l’onorevole Giampiero Catone del Pdl e Loriana Lana.
A sostegno dell’iniziativa sarà lanciata una canzone che sta scrivendo Loriana Lana (già autrice delle canzoni scritte con il presidente Berlusconi e musicate dal maestro Mariano Apicella).
Durante la conferenza stampa – in cui il consigliere comunale Domenico Lerri annuncerà l'apertura di un Comitato territoriale “Silvio per il Nobel” a Pescara – verrà infatti diffuso e reso noto l'inedito brano "Inno alla Pace" attualmente in fase di realizzazione per il Comitato della Libertà dal maestro Pino di Pietro (musica) e da Loriana Lana (testo), che lo canterà insieme al tenore, Sergio Panajia.
“Quando con gli Avv.ti . Alessandro Carnevali, Valerio Cianciulli, ed i dott.ri Edoardo Babusci e Giammario Battaglia – ha concluso Verghini - abbiamo deciso di intraprendere questa battaglia di pace, libertà e verità, sapevamo che saremmo stati attaccati con veemenza, ma, oggi, i fatti ci danno ragione. Dopo 107 anni il Nobel della Pace potrà ritornare in Italia ed a volerlo non saranno soltanto gli italiani”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore