Simona Ventura firma per Sky e lascia libero "Quelli che il calcio"...per Belen?

La concorrenz, però, non manca...

28 Giugno 2011   16:03  

Simona Ventura saluta, a sorpresa, mamma Rai nonostante si fosse detta pronta a rinnovare il contratto dopo una estenuante trattativa con il direttore di Raidue, Massimo Liofredi. Per lei si prospettava una nuova edizione di "Quelli che il calcio" ed invece la vedremo sugli schermi di SkyUno in esclusiva per due anni.

SuperSimo sarà di nuovo dalle parti "X Factor" (in onda anche su Cielo): "Qui la Ventura tornerà in quel ruolo di giudice che fu tra gli elementi chiave del successo delle prime edizioni del talent show più popolare nel mondo. Sky considera X Factor uno dei programmi di punta nel prossimo autunno, con un’edizione in linea con il format internazionale, arricchita da diverse novità che saranno presentate a breve", si legge in una nota diramata da Sky.

Sky ha senz'altro messo a segno un grosso colpo mediatico e non solo. Grazie alla sua verve, infatti, la conduttrice piemontese potrà dare un enorme contributo alla già notevole squadra messa su dalla piattaforma satellitare per la prossima stagione. Lì troverà Giampiero Solari, nuovo consulente artistico e l'amico Morgan, anche lui di nuovo nei panni di giudice dell'ex talent show di Raidue.

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo. Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell’intrattenimento televisivo.", ha dichiarato Tom Mockridge, Amministratore delegato di Sky Italia.

Per quanto riguarda il posto vacante a "Quelli che il calcio", i nomi in circolazione sono tantissimi: Caterina Balivo, Daniele Battaglia, Nicola Savino, Francesco Facchinetti, Lorena Bianchetti e Paola Perego. La grande favorita per la successione, comunque, sembrerebbe essere la solita Belen Rodriguez.

Staremo a vedere...

(F.G.B.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore