Sisma 24 agosto, i comuni saranno coinvolti nel Comitato istituzionale per Ricostruzione

24 Ottobre 2016   10:19  

Anche l'Abruzzo avrà il Comitato istituzionale, come stabilisce il decreto legge dell'11 ottobre 2016, in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, in qualità di vice commissario per la ricostruzione, con delega per l'Abruzzo, ha incontrato i sindaci e i presidenti delle Province, così come individuati con delibera della Giunta regionale 613/2016, all'interno della 5a area omogenea interna "Alto Aterno-Gran Sasso Laga", costituita da otto comuni coinvolti dall'evento sismico: Campotosto, Capitignano, Montereale, Rocca Santa Maria, Valle Castellana, Cortino, Crognaleto, Montorio al Vomano.

Il presidente D'Alfonso ha chiesto agli intervenuti, presente anche il sottosegretario alla Protezione civile, Mario Mazzocca, "speditezza e velocità nella esecuzione di quanto indicato ai comuni dal Decreto legge: segnatamente la redazione del Piano delle opere pubbliche e del Piano della ricostruzione, invocando una definitiva conclusione delle attività di verifica. Con l'occasione della Costituzione del Comitato, prevista a giorni, si ospiterò in Abruzzo il commissario per la ricostruzione, Vasco Errani. 


Galleria Immagini

Incontro con i Sindaci ed i Presidenti delle Province
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore