Sisma L'Aquila, Torna iMPaRO di ActionAid Monitoraggio degli studenti sulla ricostruzione

06 Marzo 2017   20:42  

Al via a L'Aquila la seconda edizione del progetto iMPaRO, ideato e realizzato da ActionAid Italia, nell'ambito del programma Italia del Futuro.

È un percorso di monitoraggio civico dello stato della ricostruzione delle scuole dopo il sisma del 2009 i cui protagonisti delle attività sono i ragazzi delle classi secondarie di primo grado.

Oggi, sopralluogo al cantiere della scuola per l'infanzia e primaria di Pianola (L'Aquila) degli studenti della classe 1E dell'Istituto Mazzini-Patini, con il loro Professore Fabio Pelini.

Sono andati dove dovrebbe sorgere la nuova scuola di Pianola che, attualmente, risulta in fase di assegnazione per i livelli di progettazione successivi al preliminare, la direzione lavori e la sicurezza.

Gli studenti hanno incontrato e intervistato: Monia Lai, Dirigente dell' Istituto Comprensivo Rodari; Francesca Caulo, insegnante del plesso di Pianola dell'Istituto Rodari; Alessandra Confortini e Roberto Franchi, Progettisti dell'Ufficio Tecnico del Comune dell'Aquila.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore